Avete presente quando si infiltra un pensiero nella mente e inizia a penetrare dentro sempre più, sempre più? Un tarlo insomma! Ecco quando mi capita una cosa è certa… Non finirà di pulsare finché non sarà fatto.
A me capita praticamente sempre… con tutto quello che ho fatto nella mia vita: un viaggio, il figlio (vedi qui), un tatuaggio (e poi anche 2…).
Il tatuaggio è stato proprio un tarlo… quando ero ragazza dicevo sempre che avrei fatto un tatuaggio il giorno che ci sarebbe stato un vero cambiamento nella mia vita. In realtà identificavo quel cambiamento con la fine di una lunga storia d’amore…
Poi la storia è finita, ne è iniziata un’altra, mi sono sposata, ho preso un cane e di cambiamenti ne sono successi tanti ma al tatuaggio non ci pensavo più…

Poi un giorno, eccolo lì il pensiero che si insinua… e ho iniziato a cercare delle immagini su Pinterst (una vera droga per me!).
Ogni sera prima di andare a dormire… ecco che mi riguardo la mia collezione di immagini trovate.
Poi cerco il profilo ig della tatuatrice del mio paese (sempre di sera, a letto).
E alla fine la contatto… le dico di non essere ancora del tutto convinta, ma non ci credo realmente, e secondo me non ci crede neanche lei.
Decidere di farsi un tatuaggio è una scelta di coraggio, così ho letto da qualche parte. Perché sei obbligato a convivere con la tua scelta e a vederla ogni giorno della tua vita, sulla tua pelle.
Altri dicono che i tatuaggi vanno fatti dove non si vedono, perché sennò poi rischi di stancarti…
In realtà mi piace la prima frase… mi piace perché credo sia davvero così. Anche se nel mio caso le decisioni sembrano tutte frutto di impulsività, io non mi sono mai pentita…
Quando è arrivato il disegno del mio primo tatuaggio ero emozionata, in realtà anche quando è arrivato il secondo disegno… e soprattutto ero convinta!
Talmente tanto convinta che 10 giorni dopo era lì, sulla mia pelle!
Ogni tatuaggio deve avere un significato… su questo ne sono sicura. Deve rappresentare un po’ di te, della tua vita, un momento particolare, un sogno avverato, un nuova vita che nasce o una che se ne va, la tua vita che riparte da zero, l’unione, la separazione, una passione, un ricordo…
Nella mia bacheca pinterest ci sono simboli di forza, di coraggio, di rinascita, di amore e famiglia.
Un tatuaggio è per sempre e decidere di farlo è una scelta con cui convivere.
Ho scelto praticamente di notte, quando il sonno non arriva… eppure quel pensiero che pian piano si insinua nella mente, che ora è tornato a farmi compagnia, è un bel compagno!
La prima volta ho scelto la famiglia, ora scelgo me… la mia rinascita!
Il fatto che questo nuovo tatuaggio praticamente coincida anche con questo nuovo blog potrebbe essere una coincidenza… mmm non credo!
Cosa mi sta dicendo la mia vita?
